Cosa vedere nei dintorni di Barletta, luoghi ed itinerari da seguire

Il B&B Conte Cavour non è solo a due passi dal centro storico della città di Barletta, letteralmente a non più di pochi metri dall’ingresso del Castello Svevo cittadino, ma anche a brevissima distanza dai principali accessi al comune, come la strada provinciale che conduce direttamente a Trani e quella che porta all’accesso privilegiato per il comune di Andria. Il Bed & Breakfast è al centro dei tre capoluoghi della provincia BAT, perfetto per chiunque debba spostarsi più volte in un territorio ricco di scenari mozzafiato tutti da scoprire.

In direzione di Canosa, frazione della città di Barletta, in molti visitano l’area archeologica di Canne della Battaglia, nome dovuto alla celebre battaglia avvenuta millenni or sono tra i romani e i Cartaginesi. Raggiungibile attraverso la strada provinciale 142, l’area di Canne presenta resti di un antico villaggio apulo, tra cui figura un menhir, e una necropoli ben conservata, il tutto sulla cima di un promontorio da cui è possibile scoprire l’area circostante, con vista privilegiata sulla valle dell’Ofanto.

Dal B&B Conte Cavour è anche davvero semplice raggiungere il mare, a poche centinaia di metri di distanza da entrambe le litoranee del comune di Barletta. Procedendo in direzione sud si stende la celebre litoranea di Levante, rinomata per il gran numero di attività ristorative e di alberghi che è possibile incrociare lungo il proprio cammino. Dal lato opposto è invece possibile scoprire il lungomare di Ponente, famoso per la sua lunghezza e per le sue sabbie chiare, con migliaia di bagnanti che durante la bella stagione ne popolano le rive.

È possibile raggiungere con facilità, dal B&B Conte Cavour, il comune di Trani, conosciuto anche come Perla dell’Adriatico per il suo fascino e la bellezza del suo porto turistico, su cui si affaccia il borgo antico. Un ambiente tutto da scoprire, che vede nell’eleganza e nella cura dei dettagli una delle ragioni per cui in molti giungono sin da lontano per scoprirla. Allo stesso modo, la città di Andria è davvero a pochissima distanza dal Bed & Breakfast Conte Cavour, anticamera delle Murge, patria del Castel del Monte e di un centro storico ricco di attività e che non manca di regalare sempre nuove sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *